FAQ - Agriturismo Le Lappe

Domande frequenti e risposte


  • Come faccio a prenotare?
    Prenotare è semplice e possibile in due modi:
    - Tramite telefono chiamando uno dei numeri riportati nella sezione contatti.
    - Inviando una richiesta di disponibilità tramite il modulo per le prenotazioni.
  • Quando è assicurata la prenotazione della camera?
    Le camere vengono garantite e riservate a vostro nome appena l’hotel ve ne dà conferma.
  • Come garantisco la mia prenotazione?
    A garanzia della prenotazione viene richiesto il numero della vostra carta di credito sulla quale viene addebitata a titolo di cauzione la somma del 30% sull’importo totale della prenotazione da voi effettuata. Per chi non vuole o non può usare carta di credito è possibile effettuare il pagamento via PayPal o il versamento di detto importo mediante bonifico bancario; le istruzioni per effettuare tale bonifico sono inserite nella e-mail di conferma da noi inviata.
  • Dove e come pago per il mio soggiorno?
    Il pagamento del saldo del soggiorno avviene direttamente in hotel al momento della partenza; il pagamento può essere effettuato con una delle carte di credito accettate dall'hotel, con il bancomat o direttamente in contanti.
  • Quali sono le carte di credito accettate?
    Sono accettate le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro.
  • Quali sono i termini per la cancellazione della prenotazione?
    - Se la cancellazione avviene fino a 7 giorni prima dalla data di arrivo prevista non verrà applicata nessuna penalità.
    - Se la cancellazione viene effettuata nei 7 giorni precedenti l’arrivo, o in caso di NO SHOW, verrà trattenuta l’intera caparra.
  • A che ora sono previsti check-in e check-out?
    Il check-in è previsto dalle ore 15:00 alle ore 18:00, mentre vi chiediamo di liberare la camera ed effettuare il check-out entro le ore 10:00 pur potendo rimanere nella nostra struttura per il tempo per voi necessario.
  • E se arrivassimo prima dell’orario del check-in?
    Vi accoglieremo con piacere mettendovi a vostro agio; vi preghiamo soltanto di preavvertirci.
  • Avete a disposizione lettini e seggioloni per i più piccoli?
    Si, disponiamo sia di lettini che di seggioloni.
  • I prezzi da voi indicati si riferiscono a persona o a camera?
    I prezzi si riferiscono a camera a notte.
  • La prima colazione è inclusa nel prezzo?
    Si, la prima colazione è inclusa nel prezzo della camera.
  • Accettate animali nella vostra struttura?
    Gli animali di piccola/media taglia sono accettati, ma vi preghiamo di comunicarlo al momento della prenotazione. Al momento del check out di un soggiorno con animali sarà effettuato un accurato controllo della camera.
  • All’interno della vostra struttura avete la postazione internet o è possibile connettersi?
    Non abbiamo una postazione internet, ma la nostra struttura è dotata di una rete wi-fi alla quale potrete connettervi gratuitamente da tutti gli spazi interni ed esterni.
  • E' possibile avere il cambio biancheria della camera giornaliero?
    Su richiesta ed al solo costo del servizio.
  • E' possibile acquistare prodotti tipici?
    Si. L’azienda produce un ottimo olio extravergine di oliva biologico di altissima qualità.
  • L'ufficio Informazioni Turistiche dove si trova?
    Si trova presso il Comune di Cavriglia, a circa 4 km di distanza dall’hotel.
  • Quali servizi offre Montegonzi o il Comune più vicino?
    Nel borgo di Montegonzi è presente un piccolo alimentari-bar-tabacchi, mentre nel Comune di Cavriglia, a soli 4 km da noi, sono presenti: Banca, Posta, Farmacia, Dottore, Dentista, Ristoranti, Bar, Negozi, Supermercato, lavanderia, tabacchi etc.
  • Siete aperti tutto l’anno?
    Il periodo di chiusura è il seguente: dal 9 gennaio al 9 febbraio. Potete comunque contattarci per prenotazioni.
  • La Piscina in quale periodo è aperta?
    Dall’inizio di maggio a tutto settembre, ovviamente anche in funzione delle condizioni climatiche.
  • Quanto distano gli aeroporti della Toscana e l’autostrada A1 Milano-Roma?
    L’uscita “Valdarno” dell’Autostrada A1 Milano-Roma dista 14 km.
    L’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze Peretola dista 75km di cui 63 su autostrada A1.
    L’Aeroporto Galileo Galilei di Pisa dista 137 km di cui 120 km su strade a scorrimento veloce.
  • Quanto dista dal vostro hotel la stazione ferroviaria più vicina?
    Le stazioni ferroviarie di Montevarchi e San Giovanni Valdarno distano, ciascuna, circa 12 km della nostra struttura. Entrambe sono dotate di ampi parcheggi non a pagamento. Da queste stazioni potrete facilmente raggiungere in poco tempo le città di Firenze ed Arezzo.
  • C’è un collegamento navetta tra la vostra struttura e le stazioni ferroviarie?
    No, ma a richiesta potremo organizzarlo per voi.
  • La vostra struttura è adatta ai disabili?
    All’interno della nostra struttura ci sono due camere idonee per disabili.



Prima Spremitura
Dimore d'Epoca



Four For Africa

9.6

LE LAPPE